Usl Umbria 2 assume infermieri, tanti gli accessi al sito

Gli oltre settecento accessi unici registrati in poche ore nel sito web istituzionale dell’Azienda Usl Umbria 2 confermano il forte interesse per l’avviso pubblico dell’Azienda Usl Umbria 2 che prevede l’assunzione di infermieri da assegnare al servizio 118 di Emergenza Urgenza.
La delibera del Direttore Generale dr. Sandro Fratini è ritenuta strategica per potenziare un servizio essenziale per la cittadinanza e completare il percorso di integrazione del 118 su base regionale.

Un servizio, il 118, che ha attraversato, negli ultimi anni, profondi cambiamenti sia di carattere gestionale che organizzativo.
L’unificazione dei servizi di emergenza urgenza a Terni, con il conseguente passaggio di consegne dall’Azienda Ospedaliera alla Asl e la recente riorganizzazione, su base regionale, della centrale operativa 118, hanno richiesto un impegno straordinario della direzione aziendale per ottimizzare e rendere omogeneo in tutto il territorio di competenza il servizio e, soprattutto, per puntare con decisione al potenziamento dell’organico con l’ingresso di personale dedicato e specializzato.

Questo percorso è in una fase di definitiva attuazione.

Con l’assunzione di forze nuove, altamente specializzate, si potrà determinare, secondo i piani di sviluppo della direzione, un ulteriore salto di qualità per un servizio che già offre prestazioni di alto livello, prestazioni comunque fondamentali per la popolazione.

A ciò si aggiungono un proficuo lavoro di formazione e di aggiornamento rivolto al personale sanitario, l’acquisizione di decine di defibrillatori per la costruzione di una città cardioprotetta, l’organizzazione di corsi nazionali di emergenza pediatrica (i primi promossi in Umbria) e le attività di educazione sanitaria di formazione specialistica rivolte a tutti i cittadini interessati, associazioni, istituti scolastici e società sportive.

Insomma un significativo passo in avanti per completare l’integrazione su base regionale, modernizzare e mettere in rete i servizi, coinvolgere la popolazione e offrire prestazioni di elevato livello qualitativo.

Tutte le informazioni relative all’avviso pubblico per il conferimento di incarichi a posti di infermiere (categoria D) sono consultabili nella home page del sito web www.uslumbria2.it (sezione Concorsi) e all’interno di “Amministrazione Trasparente”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*