Scuola, bando ATA 2014 terza fascia, pubblicazione concorso e requisiti

E’ atteso da molti il bando Ata 2014, terza fascia. La pubblicazione del bando di concorso è prevista per la fine di settembre. L’inclusione alle graduatorie ata di terza fascia offre la possibilità di scegliere tra uno di questi profili:
– Assistente Tecnico
– Assistente Amministrativo
– Collaboratore Scolastico
– Cuoco
– Infermiere
– Addetto alle Aziende Agrarie
– Guardarobiere.

Queste graduatorie Ata – così come spiegato dal Ministero dell’Istruzione – avranno validità triennale.

Chi può partecipare al concorso? Quali sono i requisiti?

In attesa di conoscere i dettagli indicati chiaramente all’interno del bando, ecco alcune indicazioni utili:

Assistente Amministrativo:

Qualsiasi diploma di maturità; chi è già incluso all’interno delle graduatorie permanenti, chi è già presente negli elenchi ad esaurimento e tutti quelli presenti nelle graduatorie d’istituto degli assistenti amministrativi; chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come assistente amministrativo al interno di scuole statali o anche per conto di enti locali.

Collaboratore Scolastico

Diploma di qualifica triennale di un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma magistrale indirizzo per l’infanzia, e qualsiasi altro diploma o attestati di qualifica professionale (durata triennale) o riconosciuti dalle Regioni; chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come collaboratore scolastico al interno di scuole statali o anche per conto di enti locali.

Addetto alle Aziende Agrarie

Diploma di qualifica specifica rilasciato da un istituto professionale come Operatore Agrituristico, Agro Industriale o Agro Ambientale; chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come addetto alle aziende agrarie al interno di scuole statali o anche per conto di enti locali.

Assistente Tecnico

Diploma di maturità che dia accesso alle aree di laboratorio, per questo c’è una tabella di corrispondenza titoli di studio/laboratori che sarà disponibile con la pubblicazione del bando 2014; chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come assistente tecnico al interno di scuole statali o anche per conto di enti locali.

Cuoco

Diploma di operatore dei Servizi di ristorazione nella specifica settore cucina; chi è già incluso all’interno delle graduatorie permanenti, chi è già presente negli elenchi ad esaurimento e tutti quelli presenti nelle graduatorie d’istituto dei cuochi; Chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come cuoco nei convitti statali.

Infermiere

Laurea in scienze infermieristiche o titolo ritenuto valido dalla attuale normativa per svolgere la professione d’infermiere; chi è già incluso all’interno delle graduatorie permanenti, chi è già presente negli elenchi ad esaurimento e tutti quelli presenti nelle graduatorie d’istituto degli infermieri; chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come infermiere nei convitti statali.

Guardarobiere

Diploma di qualifica professionale come Operatore della moda; chi è già incluso all’interno delle graduatorie permanenti, o presente negli elenchi ad esaurimento e tutti quelli presenti nelle graduatorie d’istituto dei guardarobieri; chi ha prestato servizio per almeno 30 giorni come guardarobiere nei convitti statali.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*