Gubbio, al via 8 corsi gratuiti per adulti

Prenderanno il via a Gubbio in questo mese di settembre otto corsi di formazione gratuiti per adulti, di età compresa tra i 25 e i 64 anni residenti nella provincia di Perugia, co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Programma Operativo Regionale Umbria e realizzati dal Centro Studi Villa Montesca in collaborazione con Rosatinet.

I settori sui quali si concentreranno i percorsi formativi sono: Comunicazione e Social Net Working, Comunicare per immagini, Comprendere ed utilizzare i canoni teatrali, Espressione culturale nell’arte contemporanea, Comprendere, analizzare e gestire il sistema delle relazioni interculturali, Psicodramma sociale, Social Writing, Social English.

La presentazione ufficiale dell’Avviso pubblico dal titolo “Competenze chiave per adulti dell’Alto Chiascio” è avvenuta nella giornata di ieri (venerdì) a palazzo Pretorio alla presenza del vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi, il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati e il direttore di Villa Montesca Fabrizio Boldrini. “Gubbio è una città con la quale la Provincia di Perugia ha, fin da subito, realizzato una partnership perché più di altre realtà soffre della crisi legata all’imprenditoria basata sul cemento e del suo indotto – ha detto Rossi -.

In attesa che questo settore si riprenda – ha continuato – è utile cercare di concentrare al massimo tutte le risorse disponibili, magari anche quelle europee, per creare opportunità legate alla formazione”. Relativamente all’avvio dei corsi nel comune da lui guidato, il primo cittadino ha rimarcato che “si tratta di un’importante opportunità per il territorio.

Credo nella formazione – ha detto Stirati -, nella cultura e nell’educazione, un percorso che deve rimanere aperta tutta la vita permettendo un continuo aggiornamento e una maggiore qualificazione dell’offerta”.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro Studi e Formazione Villa Montesca (075/8521512 e 075/8522185) o Rosatinet allo 0759275733.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*