Volley, sfida casalinga per la Tuum Perugia contro Ecoenergy 04 Moie

Michela Catena in attacco
Michela Catena in attacco

Michela Catena , TUUM Perugia - CS San Michele Firenze» 2ª giornata Campionato italiano di Pallavolo Femminile Serie B1

Unico precedente tra le due contendenti è stata l’amichevole del 2 ottobre scorso – Sabato 29 ottobre, alle 20.30, le magliette nere affrontano neopromesse del girone B1

(umbriajournal by Avi News) – PERUGIA  Terzo turno di serie B1 femminile e seconda gara consecutiva casalinga sabato 29 ottobre, alle 20.30, per la Tuum Perugia che attende con fiducia il nuovo impegno. La brillante vittoria colta sabato scorso su una rivale di ottimo livello come la San Michele Firenze ha consentito alle magliette nere di aumentare la consapevolezza nei propri mezzi e di aumentare la fiducia sul fronte interno. Adesso la concentrazione è tutta rivolta verso la gara con la Ecoenergy 04 Moie, una delle neopromosse presenti nel girone, che sino a questo momento non ha raccolto punti ma ha destato buone impressioni.

Al palasport Giuseppe Evangelisti torneranno ad essere protagonisti anche i supporter perugini che sono stati numerosi e rumorosi nell’esordio interno, fornendo un prezioso aiuto alle ragazze nei momenti più difficili. Le padrone di casa dirette dal tandem tecnico Bovari-Panfili hanno assorbito come meglio potevano il doloroso infortunio al ginocchio della centrale Valentina Mearini che per un lungo periodo sarà assente dai campi. A mettere di buon umore la formazione è il crescente assemblaggio del gruppo dove hanno una parte indispensabile il martello Michela Catena, terminale di sostanza a rete, e la libero Giorgia Chiavatti, baluardo della seconda linea.

L’unico precedente tra le due contendenti è costituito dal test-match amichevole che si è disputato il 2 ottobre scorso, una partita che terminò al tie-break in favore delle perugine ma con formazioni leggermente diverse da quelle che si affronteranno stavolta. Le ospiti dirette dal coach Raffaella Cerusico godono di buona reputazione, pur avendo rimediato due sconfitte. Una matricola che ha allestito un collettivo di primo livello per essere già protagonista al suo primo anno nella terza categoria nazionale. Le marchigiane nel mercato estivo hanno operato dei rinforzi mirati. Nel sestetto il punto di riferimento è la regista Giulia Cecato, che torna da avversaria contro la squadra di cui vestì la maglia. Occhio anche alla novità costituita dalla schiacciatrice Manuela Roani.

La dirigenza continua a reclamizzare la tessera sostenitore che permette di avere un posto di riguardo nella tribuna vip e un esclusivo gadget, un segnale di attenzione verso la società sportiva che anche in questa stagione ha mantenuto ingresso libero alle gare. Il club Wealth Planet consiglia di raggiungere in anticipo l’area di Pian di Massiano per la concomitante presenza del luna park che avrà come conseguenza l’aumento del traffico e la difficoltà a trovare posti liberi.

Designati a dirigere l’incontro sarà la coppia composta da Matteo Mannarino e Luca Pescatore.

Probabile sestetto Perugia: Stincone in regia, Minati opposta, Cruciani e Tiberi centrali, Catena e Porzio di banda, Chiavatti libero.

Possibile sestetto Moie: Cecato ad alzare in diagonale con Sabbatini, al centro Argentati e Di Marino, attaccanti di posto-quattro Cesaroni e Roani, libero Zannini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*