Primi d'Italia

Elezioni amministrative 2017, ecco tutti sindaci eletti, solo a Todi sarà ballottaggio [VIDEO]

Tra il sindaco uscente Carlo Rossini, centrosinistra, e Antonino Ruggiano, centrodestra

A Todi si profila il ballottaggio

Elezioni amministrative 2017, ecco tutti sindaci eletti, solo a Todi sarà ballottaggio

UMBRIA – A Todi sarà ballottaggio tra il sindaco uscente Carlo Rossini, centrosinistra, e Antonino Ruggiano, centrodestra. A Narni il sindaco Francesco De Rebotti ce la fa al primo turno col 52%. Niente ballottaggio dunque, che servirà solo a Todi. A Monteleone vince Marisa Angelini con 269 voti, a Cascia vince l’ex vicesindaco De Carolis. “Cascia Domani” di Damocle Magrelli prende il 40,42″ per cento e 840 voti. La Luisa di Curzio ottiene l’11,21% con 233 voti.

A Deruta Toniaccini incassa il 48.2 per cento. Giorgio Moretti incassa il 21,87 per cento, Lara Zinci, la candidata del Partito democratico, porta a casa 20,93% e Rossella Pomanti al 8,95.

A Valtopina Lodovico Baldini è il nuovo sindaco con 558 voti e il 75 per cento. Gianni Biribao ha raccolto il 25 per cento dei voti, pari a 180 preferenze.

Daniele Nicchi è stato rieletto sindaco di Attigliano. Nicchi con la sua lista, Polo per Attigliano, era l’unico candidato e unica era la lista. La notizia è arrivata a urne ancora aperte, dopo le 19, quando aveva votato più del 50 per cento degli aventi diritto. Per rendere valida l’elezione era necessario che votasse la metà più uno degli aventi diritto: 764 elettori. In lista con lui erano Leonardo Fazio, Nadia Caroli, Marco Cianchi, Massimo Dori, Andrea Feliziola, Elisa Maccaglia, Cristina Saltimbanco, Michela Santarelli, Salvatore Scandale, Francesco Siciliano. Da questa lista, in base alle preferenze ottenute, usciranno fuori i cinque consiglieri comunali di Attigliano, per una volta tutti di maggioranza. Ad Attigliano ha votato il 59,69% in calo rispetto alla tornata precedente che è stata dell’82,97%. Ad Attigliano alle ore 19 aveva votato il 44,29 per cento, mentre alle ore 12  il 23,85 per cento.

Elezioni amministrative 2017, Todi andrà al ballottaggio, ecco tutti sindaci eletti

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*