Giovani leghisti in trasferta a Strasburgo per conoscere i meccanismi del Parlamento Europeo

L’obiettivo di questa trasferta è quello di avvicinare i giovani alla politica

Giovani leghisti in trasferta a Strasburgo per conoscere i meccanismi del Parlamento Europeo

Giovani leghisti in trasferta a Strasburgo per conoscere i meccanismi del Parlamento Europeo

C’è anche una delegazione del Movimento Identità Umbra (movimento giovanile della Lega Nord Umbria) a Strasburgo, in quella che è la trasferta organizzata dal movimento federale dei giovani della Lega. Sono partiti in 10, da Genova, lo scorso 14 Novembre sotto la guida e l’organizzazione del Coordinatore Nazionale per l’Umbria Riccardo Augusto Marchetti e del Coordinatore di Terni, Emanuele Bontempo.

“L’obiettivo di questa trasferta – spiegano Marchetti e Bontempo – è quello di avvicinare i giovani alla politica, far conoscere loro i meccanismi e le dinamiche del Parlamento Europeo, al fine di costruire un proprio know how sulla base dell’esperienza diretta. E’attraverso questi appuntamenti con cadenza annuale che la Lega Nord assieme al MGP, forma i suoi giovani avvicinandoli a quella che è una politica costruttiva e diretta. Sono stati tre giorni intensi dove abbiamo potuto conoscere, nel dettaglio, la sede del Parlamento Europeo e il suo funzionamento, grazie anche al personale interno che ci ha guidato ed illustrato i meccanismi di un mondo in continua e veloce evoluzione.

Questa piacevole e costruttiva trasferta é stata ovviamente accompagnata, compatibilmente con gli impegni istituzionali dal nostro segretario federale nonché europarlamentare Matteo Salvini, da sempre vicino al mondo giovanile. Il Movimento Identità Umbria – concludono i due rappresentanti – intende conoscere bene quel Parlamento che, con la nostra politica,  vogliamo cambiare a tutti i costi trasformandolo da palazzo del potere economico a Palazzo rappresentativo di tutti i popoli sovrani d’Europa”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*