AST, un forte contrasto al consumo di alcol e di droghe

Per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori

AST, un forte contrasto al consumo di alcol e di droghe
Le Acciaierie di Terni

AST, un forte contrasto al consumo di alcol e di droghe

TERNI – Negli ambienti di lavoro le condizioni psicofisiche di ogni dipendente sono un presupposto fondamentale per garantire la propria sicurezza e quella degli altri. L’assunzione di bevande alcoliche e il consumo di sostanze stupefacenti, abitudinaria o saltuaria, rappresenta un grave danno per la salute, comporta un’alterazione dell’equilibrio mentale e mette a repentaglio la propria sicurezza, insieme a quella di tutti i nostri colleghi.

All’interno di Acciai Speciali Terni i dipendenti con mansioni che comportano particolari rischi per la sicurezza, l’incolumità e la salute di terzi, sono sottoposti almeno una volta l’anno al droga/alcol test.

Da oggi AST intende potenziare questi controlli attraverso ulteriori visite, anticipando la modifica della normativa vigente,già trasmessa nel novembre 2016 dal Ministero della Salute alla conferenza Unificata Stato-Regioni, che ha l’obiettivo di disincentivare condotte pericolose.

Gli esami verranno eseguiti con modalità ‘random’: la scelta delle persone da sottoporre ad analisi sarà casuale, attraverso un sistema imparziale certificato mediante apposita perizia informatica.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*