Meteo in Umbria, tempo generalmente stabile, ampie schiarite

Soleggiato nel pomeriggio su buona parte della regione, quota neve oltre i 900 metri sull'Appennino

Meteo in Umbria, tempo generalmente stabile, ampie schiarite  CENTROMETEO ITALIANO – Al nord tempo stabile con sole prevalente lungo l’arco alpino e sul Friuli, fitte nebbie specie al primo mattino e durante la nottata sulle pianure di Lombardia, Emilia e Veneto. Nubi sull’Appennino romagnolo con associate deboli nevicate oltre i 1000 metri di quota.  Al centro ampie schiarite lungo il versante tirrenico e in Umbria.

Maggiore nuvolosità sulle regioni adriatiche con qualche precipitazione associata specie al mattino tra Marche e Abruzzo, nevose in appennino oltre i 1100 metri di quota. Un miglioramento più deciso è atteso nel corso della serata.

Condizioni di generale stabilità al sud con sole prevalente sia sui settori peninsulari che insulari eccetto sul Molise e localmente sulle due isole maggiori dove non si esclude la possibilità di qualche fenomeno anche nevoso in appennino oltre i 1200 metri di quota. Temperature in prevalenza stazionarie o in lieve calo rispetto ai valori dei giorni precedenti.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*