Villa Umbra, sistema Passweb, dalla busta paga alla prestazione INPS

Alberto Naticchioni ha auspicato che la collaborazione tra la scuola e inps di Perugia possa concretizzarsi in un laboratorio permanente

Villa Umbra, sistema Passweb, dalla busta paga alla prestazione INPS

Villa Umbra, sistema Passweb, dalla busta paga alla prestazione INPS

Al via oggi, 3 maggio 2016 a Villa Umbra, una serie di incontri sul sistema Passweb organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica in collaborazione con l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) sede provinciale di Perugia per supportare gli enti nell’utilizzo del nuovo applicativo, ma anche per condividere i nuovi flussi di lavoro e lo stretto rapporto che inevitabilmente si crea tra ufficio stipendi e ufficio previdenziale.

Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica nell’aprire i lavori ha auspicato che la collaborazione tra la scuola e inps di Perugia possa concretizzarsi in un laboratorio permanente.

Antonio Curti direttore provinciale inps Perugia ha dichiarato: “Un evento importante quello di oggi grazie alla collaborazione tra INPS e Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica che ci da l’opportunità di incontrare coloro che sono i responsabili degli enti locali in materia di buste paga, stipendi e contribuzione INPS per fa si che ciò che è stato consolidando nel tempo come INPS nella gestione dei dipendenti privati lo diventi anche per i dipendenti pubblici, che hanno una normativa diversa ma il nostro obiettivo è quello che anche loro abbiano mese per mese la loro contribuzione, il loro conto personale e la loro posizione INPS perfettamente allineata”.

L’interesse della giornata è stato sottolineato dalla presenza di numerosi dirigenti di ufficio personale, responsabili ufficio stipendi e responsabili ufficio previdenziale. Il pacchetto formativo è articolato in due momenti differenti, un incontro formativo introduttivo rivolto ai dirigenti e responsabili di servizio per confrontarsi sui nuovi flussi di lavoro ed un incontri pratico-operativi per tutti coloro che interagiscono con la procedura Passweb suddivisi in base alla tipologia di ente.

Vista la natura del corso questi incontri si svolgeranno in aula informatica. I prossimi incontri pratico-operativi si svolgeranno a Villa Umbra nei giorni 18, 19, 20, 25, 26 e 27 maggio 2016. Insieme al direttore Curti hanno partecipato i seguenti funzionari inps: Ambroglini Franco Zuccherini Cinzia, Bellini Cristina e Cirelli Rocco.

Villa Umbra

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*