Villa Umbra, corsi gratuiti Imprendosicuro 2, aperte iscrizioni

Minori presentato seminario a Villa Umbra
Villa Umbra

Villa Umbra, corsi gratuiti Imprendosicuro 2, aperte iscrizioni. Saranno aperte fino al 25 agosto 2015 le iscrizioni per partecipare al  nuovo  ciclo di attività del  progetto  Imprendosicuro2,  dedicato all’ informazione e alla formazione in materia di prevenzione e  sicurezza sul  lavoro promosso dal Comitato Consultivo Provinciale della sede INAIL di Perugia  e dall’ INAIL di Perugia. 

Il progetto, il cui soggetto attuatore è la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, è realizzato grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra i soggetti promotori e l’Assessorato alle Politiche del lavoro e Formazione professionale della Provincia di Perugia; la Direzione Provinciale del Lavoro; la Camera di Commercio di Perugia; l’USL Umbria1, – Unità Operativa Complessa Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro; l’INPS – Direzione Provinciale di Perugia.

I corsi gratuiti Imprendosicuro hanno coinvolto fino ad ora oltre 260 neo-imprenditori grazie alle 17 edizioni realizzate negli anni precedenti, in  altrettanti Comuni della Provincia di Perugia. Il progetto offre incontri informativi a partecipazione libera in diverse sedi e corsi gratuiti rivolti a imprenditori autonomi e alle ditte individuali di nuova costituzione, non obbligati o soggetti alla nomina del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione.  I corsi  propongono i contenuti minimi per la formazione dei datori di lavoro stabiliti dal D.Lgs. 81/08 e dall’accordo Stato-Regioni del dicembre 2011 ed hanno una durata minima di 18 ore.  

Le sedi individuate per l’attuale ciclo formativo sono Perugia, Corciano, Foligno, Gubbio e Marsciano. Regolarmente riconosciuti secondo la normativa vigente, i corsi  varranno come credito formativo ai fini del successivo eventuale riconoscimento dei requisiti di legge in materia di responsabilità antinfortunistica. Tutte le informazioni  di dettaglio e la scheda di iscrizione al sito www.imprendosicuro.org.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*