Università Perugia, Senato accademico ricevuto in regione

Il Senato accademico dell’Università degli Studi di Perugia, guidato dal Rettore Franco Moriconi, come consuetudine in occasione dell’inaugurazione del nuovo Anno accademico è stato ricevuto dalla presidente della Regione Umbria a Palazzo Donini. Nel corso dell’incontro è stata sottolineata l’importanza e la positività delle relazioni e della cooperazione tra i due enti.

È stata evidenziata la centralità del ruolo dell’Ateneo perugino nell’ambito delle politiche regionali connesse allo sviluppo dell’Umbria in particolare per quanto riguarda il nuovo settennato dei fondi europei a sostegno dei settori della competitività delle imprese, dei processi di innovazione e della ricerca scientifica.

Altri importanti ambiti di collaborazione tra Regione e Ateneo – è stato ricordato – sono quelli della sanità, con il recente rinnovo della Convenzione che amplia gli spazi di cooperazione, e del diritto allo studio universitario, a cui la Regione contribuisce con risorse proprie per 30 milioni di euro per borse di studio e alloggi rivolti ad una platea di circa 4 mila studenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*