Unificare le forze di Polizia, raccolta di firme a Perugia

dalla Segreteria Provinciale SAP di Perugia
Anche la Segreteria Provinciale di Perugia, coinvolta con tutto il S.A.P. nella realizzazione d’un progetto Nazionale, ha voluto portare nel capoluogo l’iniziativa per la raccolta di firme dei cittadini a favore di una proposta di legge che accorpi le sette forze di polizia attualmente esistenti nel nostro paese, allo scopo di risparmiare sugli inutili costi amministrativi derivanti, solo per fare degli esempi, dal dover mantenere diverse strutture come le caserme (ognuna con il suo affitto e spese correnti di gestione ed utenze), dal dover impiantare evidenti doppioni (centralini, sale operative, strutture tecniche), divise, mezzi, mense……

La proposta S.A.P. è quella d’invertire l’attuale tendenza ai tagli lineari, che sta gradatamente assottigliando le Forze dell’Ordine strangolandole con il laccio della riduzione della spesa, accorpandole invece per garantire soprattutto un miglioramento dei servizi con beneficio diretto per i cittadini ed il territorio. L’unione fa la forza, come recita la saggezza popolare!!

Con questo spirito questa mattina in piazza Italia, il Sindacato Autonomo di Polizia ha ospitato il “Camper della Sicurezza” che sta facendo tappa in tutte le principali piazze d’Italia, allestendo un banchetto per raccogliere firme dei cittadini.

L’iniziativa dura e durerà ancora per alcuni mesi e può essere sostenuta anche attraverso la raccolta di firme online.

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. e dopo l’esercito di generali questori prefetti dove li mettono? sembra che negli ultimi 20 anni siano addirittura triplicati….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*