Unipegaso

Umbertide, Giovanni Valdambrini nominato assessore

assessore valdambrini(UJ.com3.0) UMBERTIDE – Il sindaco f.f. Marco Locchi ha nominato assessore di Giovanni Valdambrini. In seguito alle dimissioni di Federico Ciarabelli si è infatti reso necessario provvedere a nominare un nuovo assessore al fine di garantire la piena operatività della Giunta comunale.

Nonostante la scelta degli assessori sia prerogativa esclusiva del sindaco, anche se facente funzione, si è deciso comunque di avviare un percorso interno al Partito Democratico che ha coinvolto il Gruppo consiliare e la Segreteria in due incontri tenutisi in data 23 e 30 aprile e il Coordinamento comunale, convocato in data 2 maggio, al fine di arrivare ad una soluzione ampiamente condivisa e partecipata. La scelta del nuovo membro di Giunta era infatti prerogativa del Partito Democratico dal momento che l’assessore uscente era espressione del Pd. La decisione presa all’interno del Partito Democratico è stata poi sottoposta all’attenzione delle altre forze di maggioranza.

Nell’individuare la figura più idonea a ricoprire l’incarico di assessore si è tenuto conto non solo delle capacità e delle competenze personali e professionali, ma anche della presenza all’interno del Consiglio Comunale e del risultato ottenuto alle scorse elezioni amministrative in termini di preferenze.

Al neo assessore Valdambrini sono state assegnate le seguenti deleghe: Ambiente, Assetto del territorio e difesa del suolo, Istruzione, Sport e tempo libero.

Giovanni Valdambrini è nato ad Umbertide l’11 gennaio 1975, è sposato, ha due figlie, ha conseguito la laurea in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Perugia e successivamente la laurea magistrale in Italianistica. Insegnante di italiano, proviene dal mondo del volontariato e dell’associazionismo. Eletto consigliere nelle file del Pd nel 2009, nell’ultimo anno ha ricoperto anche il ruolo di Capogruppo del Partito Democratico.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*