Terni, piastra logistica, sarà pronta la rotatoria lungo la strada Marattana

piastra terni 2TERNI – Saranno completate fra circa due mesi le opere stradali connesse alla piattaforma logistica di Terni – Narni. Ne dà notizia l’assessorato regionale alle opere pubbliche, confermando che, come previsto dal crono-programma dei lavori, sono iniziate e stanno proseguendo le opere per la realizzazione della rotatoria lungo la strada Marattana condotte direttamente dalla Regione Umbria. Tale infrastruttura è funzionale all’ingresso della piattaforma logistica di Terni-Narni, la quale è in corso di completamento nelle funzioni gomma-gomma.

Il progetto prevede un significativo miglioramento del tratto stradale interessato, in quanto, oltre alla realizzazione dell’importante rotatoria, vengono recuperate le quote dell’attuale tratto viario per circa un chilometro, riportando il livello stradale a pendenze che favoriscono la sicurezza e correggono cedimenti e deformazioni avvenute nel corso degli anni. L’intervento è nettamente migliorativo anche del deflusso e della raccolta delle acque, attraverso il sistema di canalette laterale che sfociano nel fosso che porta al Nera, interamente ricostruito con i lavori per la realizzazione della Piattaforma Logistica. Anche le barriere laterali saranno adeguate agli standard attuali.

Con questo ulteriore intervento, si compie un’opera funzionale allo scalo logistico, ma che aumenta anche la sicurezza stradale dell’area industriale lungo la Marattana, regolarizzando accessi e quote.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*