Stampa Umbra, rinnovo cariche a maggio

MARTAciccida Marta Cicci presidente ASU
(umbriajournal.com) PERUGIA – Cari Colleghi e Colleghe, Il 18 maggio si terranno le elezioni per il rinnovo degli organismi dell’Associazione Stampa Umbra. Siete ben consapevoli della crisi strutturale che sta colpendo, anche in Umbria, il mondo dell’editoria e dell’informazione, con la messa a rischio di  posti di lavoro e con la cessazione di un numero crescente di collaborazioni.  Una situazione che molti di voi hanno vissuto e stanno vivendo sulla propria pelle. L’ASU ha bisogno di chi intende impegnarsi concretamente a favore della categoria e dei tanti, troppi giornalisti e giornaliste che vedono ridursi retribuzioni e diritti fondamentali, sia nell’ambito del lavoro subordinato che di quello autonomo. E’ un impegno di carattere volontaristico a cui dedicare tempo e pazienza e su cui far crescere le proprie competenze.

E’ un impegno non semplice, ma capace di dare soddisfazioni quando si riescono a tutelare i colleghi. E’ dunque importante che ci siano uomini e donne che decidono di mettersi in gioco, seriamente, per una causa comune.

Chiunque fosse interessato a dare il proprio contributo all’ASU impegnandosi nei suoi organismi  può manifestare la disponibilità alla  candidatura fino al giorno stesso della votazione. L’elenco delle disponibilità verrà aggiornato nel sito www.assostampaumbria.it. Vi ricordo che sono eleggibili i soci professionali e collaboratori in regola con le quote almeno fino ad un mese prima della data fissata per le elezioni. Ha diritto di voto chi è in regola con il pagamento delle quote sociali. E’ possibile regolarizzare la posizione il giorno stesso delle votazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*