A Spoleto, Diplomacy, festival diplomazia

globoNAZIONI(umbriajournal.com) SPOLETO – Sarà ancora Spoleto la cornice di Diplomacy “Festival della Diplomazia”. Dopo l’edizione 2013, che ha visto la partecipazione di oltre 30 Ambasciate e l’organizzazione di 5 importanti eventi, l’inaugurazione del Festival si terrà a Spoleto dal 23 al 26 ottobre 2014, per poi proseguire a Roma dal 20 al 25 ottobre 2014. Diplomacy “Festival della Diplomazia” proporrà anche quest’anno un fitto calendario di conferenze, incontri e dibattiti, organizzato insieme al Ministero degli Affari Esteri; un viaggio attraverso i diversi stili nazionali di condurre la politica internazionale, la storia dei personaggi e delle più significative iniziative diplomatiche, le forze e gli interessi che hanno unito e separato le Nazioni.

Per alcuni giorni Spoleto tornerà ad essere Teatro della Diplomazia e in diversi luoghi legati alla storia cittadina si svolgeranno eventi e convegni che avranno come pubblico Ambasciatori, Consoli, Studiosi delle scienze politiche, giornalisti e addetti ai lavori, giovani universitari e cultori della materia.

Nel corso dei lavori verranno discussi e raccontati Eventi e Personaggi che hanno segnato la storia della Diplomazia Internazionale nel campo della Politica Estera, della prevenzioni dei Conflitti e contestuale elaborazione delle soluzioni, dell’Economia, della Cooperazione Internazionale, dei Diritti Individuali e dei Popoli. Ma anche il ruolo della Cultura e della Musica quali strumenti alternativi di amicizia e di pace oltre le tante curiosità che caratterizzano il Mondo della Diplomazia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*