Sovrappasso di via Mario Angeloni a Perugia via ai lavori

Sovrappasso di via Mario Angeloni a Perugia via ai lavori
via mario angeloni

Sovrappasso di via Mario Angeloni a Perugia via ai lavori

Via libera da parte dell’Esecutivo al progetto esecutivo per la realizzazione di un tratto di marciapiede tra via del Fosso e via Sicilia, nonché per la sostituzione del sovrappasso di Via Mario Angeloni. In relazione a questo provvedimento, occorre ricordare che, al fine di migliorare l’interconnessione pedonale tra via del Fosso, Via Cortonese e via Sicilia con l’area Fontivegge/Broletto, recentemente sono stati completati i lavori di rifacimento dei marciapiedi e delle aree pedonali lungo via Cortonese, onde “ricucire” la separazione determinata, in precedenza, dal sottopasso ferroviario di via Fontivegge.

Gli interventi, nel contempo, hanno consentito di riorganizzare la circolazione del tratto di strada, a senso unico, che congiunge via Fontivegge a via Sicilia, riservando ampi spazi pedonali al posto delle aree di sosta preesistenti, peraltro pericolosi tenuto conto dell’elevato traffico presente nella via. In questo lasso di tempo è stata, altresì, acquistata dall’Amministrazione l’area destinata a parcheggio e verde pubblico antistante i cosiddetti “palazzi Fioroni”.

Quest’area di parcheggio, tuttavia, seppur confinante con la strada che collega via Fontivegge a via Sicilia, è attualmente separata da un muro di contenimento che rende scarsamente accessibili a piedi gli stalli. Per questi motivi, con l’obiettivo di completare la riqualificazione delle aree pedonali e rendere i parcheggi funzionali, è stato predisposto il sopra citato progetto esecutivo finalizzato all’apertura di un varco sul muro di separazione ed alla realizzazione di un tratto di marciapiede in continuità con quello esistente in via del Fosso. L’intervento è pari ad euro 116.500.

Sovrappasso di via Mario Angeloni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*