Sicurezza stradale, assessore Stefano Vinti firma protocollo con polizia stradale

L’assessore alla sicurezza stradale della Regione Umbria Stefano Vinti firmerà giovedì 14 maggio, insieme al dirigente superiore Emilio Guerrini del compartimento Polizia stradale per l’Umbria, un protocollo d’intesa biennale per la promozione di iniziative volte alla sensibilizzazione e all’educazione alla cultura della sicurezza stradale, per la riduzione dei feriti e dei morti da incidente stradale sulla rete regionale, con particolare riferimento alla popolazione in età scolare. L’incontro è previsto nella sede della Polizia di Stato, a Perugia, in via Ruggero D’Andreotto.

“La Regione Umbria – ha detto l’assessore Vinti – e il compartimento Polizia stradale per l’Umbria si impegnano con questo protocollo allo svolgimento di attività di sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale rivolte in particolare agli studenti delle scuole umbre”.

“Tale protocollo – ricorda Vinti – si inserisce tra le azioni che la Regione Umbria ha attivato con la legge regionale numero 8 del 17 aprile 2014, pubblicata sul Bollettino ufficiale numero 20 del 23 aprile 2014, recante ‘Disposizioni sulla sicurezza stradale’ e in particolare con quanto disposto dall’articolo 7 (formazione alla mobilità sostenibile) che delinea una strategia di sviluppo per l’educazione stradale della popolazione in età scolare e prescolare e che attribuisce un’elevata priorità alla formazione della mobilità sicura e sostenibile”.

Per l’attivazione di tale protocollo un contributo significativo  è venuto dal Centro regionale per la sicurezza stradale Crums.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*