Sicurezza, a Villa Umbra corso di aggiornamento per rappresentanti dei lavoratori

Aidp Umbria, il quinto convegno annuale a Villa Umbra

Per garantite la sicurezza sui luoghi di lavoro e rispettare l’obbligo di aggiornamento, ai sensi dell’art. 37 comma 11 del Dlgs 81/2008 e s.m.i., è stato organizzato per lunedì 8 giugno alle ore 9 presso Villa Umbra, il Corso di Aggiornamento per Rappresentanti dei Lavoratori per La Sicurezza (R.L.S.).

La giornata formativa è stata organizzata dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica per rispondere alle esigenze dei Rappresentanti dei Lavoratori per La Sicurezza che necessitano di 4 o di 8 ore di aggiornamento a seconda della dimensione dell’ente o impresa presso il quale operano. La giornata è strutturato in due percorsi, il primo percorso di aggiornamento è rivolto ai Rappresentanti dei Lavoratori per La Sicurezza, di enti o imprese che occupano tra 15 e 50 lavoratori, con frequenza del solo Modulo 1 o del Modulo 2 di durata 4 ore. Il secondo percorso di aggiornamento per RLS di enti o imprese, che occupano più di 50 lavoratori, avrà una frequenza del Modulo 1 più Modulo 2 con durata 8 ore.

Il Dott. Marco Lai, Docente Universitario, esperto in tematiche di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, approfondirà, per il modulo 1, il quadro normativo e le principali novità della salute e sicurezza e, per il Modulo 2, la Salute e sicurezza e Jobs Act.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*