SAN FRANCESCO E L’ITALIA, INCONTRO AL SENATO PER FESTA 4 OTTOBRE

Senato(umbriajournal.com) ASSISI – A dieci giorni dalla venuta di Papa Francesco ad Assisi, presso la Sala Capitolare del chiostro del convento di Santa Maria Sopra Minerva del Senato della Repubblica, si terrà l’incontro celebrativo e solenne “San Francesco giornata pace, fraternità e dialogo tra religioni e culture diverse” organizzato dalla Presidenza del Senato.
All’evento parteciperanno il presidente del Senato, Pietro Grasso, il direttore Generale Rai, Luigi Gubitosi, e il Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti, modera il convegno il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.
Sono diversi anni che i frati di Assisi, alla vigilia della Festa del Santo Patrono della Nazione, sostiene questi incontri di alto significato religioso ed istituzionale per approfondire il rapporto che lega San Francesco all’Italia e soprattutto quest’anno alla luce dell’incontro indetto da Papa Francesco ad Assisi il prossimo 4 ottobre.
Questo evento di caratura internazionale tende ad illuminare le coscienze sull’attualità del messaggio francescano, sui valori che uniscono il Santo di Assisi e il Popolo. Durante il convegno verrà proiettato un video esclusivo sul Papa e Assisi prodotto dai Rai Educational.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*