Unipegaso

SAN BEVIGNATE, LA SINISTRA PER PERUGIA, CONTRARIA AL COLLEGIO PER STUDENTI

sinistra_per_perugiaPERUGIA – La Sinistra per Perugia esprime ferma contrarietà allo costruzione del collegio per studenti nei pressi della chiesa di San Bevignate. Quello che si preannuncia un vero e proprio scempio è un segnale allarmante dell’assenza di un’idea di città e rischia di compromettere un’area urbana di pregio.
La costruzione della chiesa di San Bevignate viene collocata tra il 1256 e il 1262, un monumento storico del patrimonio cittadino e che è stato oggetto di cospicui finanziamenti per ristrutturazione e riqualificazione pari a più un milione e ottocentomila euro erogati negli ultimi dieci anni.

Mentre cresce l’impegno per l’affermazione di Perugia Capitale della cultura europea ci si dimentica che la cultura è anche rispetto, tutela e valorizzazione del territorio e del patrimonio storico – artistico cittadino. A cosa serva questo progetto sfugge a noi come a tantissimi perugini, in considerazione, soprattutto, di un patrimonio immobiliare a disposizione del comune inutilizzato.

La sinistra per Perugia chiede con forza all’amministrazione Boccali di dare un segnale di discontinuità, rinunciando al progetto scellerato ed individuando ipotesi alternative a cominciare dal patrimonio disponibile del comune. Per questo sosterremo convintamene tutte le iniziative che vadano in questa direzione, a cominciare dalla conferenza stampa, indetta da Italia Nostra, che si terrà mercoledì 26 febbraio, ore 11.00, presso la Sala Pagliacci della provincia di Perugia, un appuntamento per dire basta a opere inutili e dannose per Perugia e i perugini.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*