REGIONE: GIUNTA PREADOTTA DOCUMENTO SU QUADRO STRATEGICO

Festa europa(umbriajournal.com) PERUGIA – Definisce indirizzi strategici e priorità programmatiche per le politiche regionali di sviluppo dei prossimi anni finanziate con le risorse dell’Unione europea il documento “Verso il Quadro strategico regionale 2014-2020” preadottato dalla Giunta regionale dell’Umbria. La nuova programmazione comunitaria 2014-2020 ha come punto di partenza la strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva.

Il documento – propedeutico al percorso che vedrà entro l’anno l’approvazione dei programmi operativi veri e propri – è una proposta che verrà discussa al Tavolo generale dell’Alleanza il prossimo 8 luglio con tutti i principali attori economici sociali ed istituzionali. Dopo la discussione la Giunta regionale proporrà il testo – che terrà conto di quanto emergerà dal confronto al Tavolo generale – al Consiglio regionale per la definitiva approvazione.

Il testo è disponibile per chiunque sia interessato nello spazio di e-democracy del sito della Regione Umbria, all’indirizzo http://www.alleanzaperlosviluppo.regione.umbria.it/web/11891/788. Ogni cittadino può dunque “partecipare” ai lavori con idee, suggerimenti, contributi e proposte sugli indirizzi per le nuove politiche di sviluppo, che verranno anch’esse esaminate e tenute in considerazione prima dell’invio in Consiglio regionale.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*