Unipegaso

PERUGIA, POLIZIA, CONGRESSO NAZIONALE SILP PER LA CGIL, SICUREZZA TEMA CENTRALE

Congresso Nazionale SILP
Congresso Nazionale SILP
Congresso Nazionale SILP

(umbriajournal.com) PERUGIA – Si terrà a Perugia, nei giorni 14 e 15 aprile, il congresso nazionale del Silp per la Cgil, il sindacato che organizza i lavoratori di polizia. “Un appuntamento importante per noi, ma più in generale per tutta l’Umbria, dove il tema della sicurezza è e resta centrale”, commenta Romano Riccetti, segretario generale del Silp per la Cgil dell’Umbria.

“E importante – aggiunge – soprattutto in un momento così difficile per chi opera nella Polizia di Stato, costretto a fare i conti, soprattutto a Perugia, con una domanda più forte di sicurezza, mentre le risorse economiche sono sempre più ridotte”. Riccetti sottolinea i sacrifici compiuti dai lavoratori di polizia di Perugia e dell’Umbria, costretti spesso “ad aspettare anche mesi per prendere qualche ora di straordinario” e ad operare con mezzi non sempre adeguati.

“Ad esempio – osserva il segretario – da mesi in questura a Perugia gli ascensori sono guasti, a testimonianza delle grandi difficoltà economiche che il comparto deve subire”. In questo contesto, il Silp per la Cgil è impegnato nella realizzazione di assemblee in tutti i posti di lavoro della regione. Poi, si aprirà la fase dei congressi provinciali: quello della provincia di Perugia si terrà il 18 marzo a Foligno, mentre a Terni l’appuntamento è fissato per il 20 marzo.

Ancora da stabilire la data esatta del congresso regionale, che comunque si terrà immediatamente dopo i provinciali. Infine, come detto, il percorso si concluderà proprio a Perugia, con il congresso nazionale del 14 e 15 aprile, per il quale nei giorni scorsi il sindacato di polizia della Cgil ha già incontrato questore, prefetto, sindaco di Perugia e presidente della Regione, raccogliendo le loro adesioni. E anche il capo della polizia, Alessandro Pansa, ha assicurato la sua partecipazione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*