PERUGIA, GRANOCCHIA RICEVE COMITATO TOPPO-FONTANELLE, PROBLEMA CAVI ELETTRODOTTO

Franco Granocchia
Franco Granocchia
Franco Granocchia

(umbriajournal.com) PERUGIA – Nella Sala Pagliacci della Provincia di Perugia, il Capogruppo dell’Idv Franco Granocchia, ha ricevuto il Comitato Toppo-Fontanelle, per affrontare insieme ad esso la problematica relativa ai cavi dell’elettrodotto che passano a distanza non conforme alla leggi dalle case degli abitanti della zona.

Granocchia, in qualità di portavoce del Comitato, ha rappresentato le istanze di un gruppo di cittadini che da anni denunciano come il posizionamento dei cavi, decisamente troppo vicini alle case, tanto da poter essere toccati con un semplice bastone dalle finestre di una mansarda, siano pericolosi per la salute, come l’incidenza di alcune  malattia va dimostrando. Il Portavoce ha denunciato, poi, anni e anni di trascuratezza da parte del Comune, sempre sollecitato ad un intervento che non c’è mai stato, neppure riguardo ad una eventuale manutenzione.

Granocchia, denunciando oltretutto lo stesso problema in altre parti della regione, ha affermato che il Comitato adirà alle vie legali se non saranno presi rapidi provvedimenti da parte del Comune stesso e della società Terna Enel, riservandosi anche la possibilità di presentare, alle elezioni amministrative, liste civiche insieme ad altri numerosi Comitati. Al termine dell’intervento del Portavoce, numerosi ed appassionati sono stati gli interventi dei presenti.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*