Perugia, il coraggio della politica in sanità, evento al Chianelli

Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario Gianpiero Bocci

Perugia, il coraggio della politica in sanità, evento al Chianelli
Luca Barberini

Perugia, il coraggio della politica in sanità, evento al Chianelli

PERUGIA – I Circoli del Partito Democratico dell’Azienda Ospedaliera di Perugia e della ASL Umbria 1 organizzano un incontro pubblico su tematiche sanitarie. L’evento, che si terrà il giorno sabato 13 maggio presso la sala pubblica del Residence “D. Chianelli”, a partire dalle ore 9 per tutta la mattinata, è intitolato, in maniera simbolicamente evocativa, “Il coraggio della politica in sanità”.

Gli iscritti del Partito Democratico ritengono che sia assolutamente necessario procedere a una produttiva rivisitazione del modello di sanità umbro, partendo dalla consapevolezza di ciò che di positivo si è fatto, senza però dimenticare di come la rinuncia alla pratica sistematica dell’orientamento all’innovazione possa essere letale per il mantenimento, o miglioramento, degli standard raggiunti.

E’ stato quindi chiesto quindi ad alcuni operatori e professionisti di proporre riflessioni che possano essere un valido contributo al tentativo di individuare e focalizzare nuovi e ambiziosi obiettivi, oltre che inediti ed efficaci strumenti.

Sono previsti gli interventi di Cecilia Marino, Francesco Puma, Stefania Ambrosi, Ettore Mearini, Sandro Carletti, Silvio D’Alessandro. L’evento prevede anche l’intervista di Giuliano Giubilei all’Assessore Luca Barberini e al Prof. Pier Giuseppe Pelicci. Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario Gianpiero Bocci.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*