PERUGIA, ASSOCIAZIONE STAMPA UMBRA, CORDOGLIO SCOMPARSA NUNZIO BASSI

Nunzio Bassi
Nunzio Bassi
Nunzio Bassi

(umbriajournal.com) PERUGIA – L’Associazione Stampa Umbra partecipa al cordoglio per la scomparsa del collega Nunzio Bassi. Il suo nome di noto giornalista radiotelevisivo è legato ad una stagione feconda della Rai e dell’Umbria negli anni ’70 e ‘80, stagione nella quale il decentramento produttivo dell’azienda di informazione pubblica, il potenziamento delle sedi regionali e della loro autonomia, hanno grandemente contribuito alla crescita di una cultura collegata al territorio ed alla formazione di una identità umbra nel panorama nazionale.

In questo modo l’informazione pubblica fu messa al servizio di una fase significativa di modernizzazione e sviluppo della regione. L’impegno per i colleghi e nel mondo della professione ha contrassegnato tutta la sua vita.

Nunzio Bassi è stato il primo Presidente dell’Asu, il suo nome figura tra quelli dei fondatori della sezione umbra dell’Ordine dei Giornalisti ed è stato un punto di riferimento indiscusso della Scuola di Giornalismo di Perugia. Egli ci lascia il ricordo di un impegno ed un segno importante nel mondo del giornalismo a favore della professione, per la tutela dei diritti dei colleghi e per una informazione libera, colta e pluralista.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*