Morte Ilaria Abbate, il cordoglio di Guasticchi

“Ho appreso con sgomento la notizia della morte di Ilaria Abbate, sono vicino al dolore della famiglia e dei tanti amici di questa giovane mamma crudelmente strappata alla vita”. Il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi non nasconde la propria commozione.

“Da quando il suo ex compagno, poi suicidatosi, aveva sparato numerosi colpi di pistola a lei, al loro figlioletto di due anni e a una sua amica – aggiunge Guasticchi -, per oltre un mese abbiamo sperato che Ilaria potesse farcela, abbiamo sperato che la tragedia non avesse questo drammatico epilogo.

Su tutto, oltre al dolore, resta l’amarezza di non essere riusciti a fermare la mano di quell’uomo che, non accettando la fine del rapporto con Ilaria, da tempo la minacciava e che non ha esitato a premere il grilletto neanche davanti al proprio figlio.

Ed è proprio a questo bambino, ancora ricoverato al Meyer di Firenze, che va il mio pensiero affettuoso nella consapevolezza di esprimere i sentimenti di cordoglio e vicinanza di tutta la comunità della nostra Provincia”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*