Montefalco, navigazione internet gratuita nel centro storico

montefalco_la_piazzaMONTEFALCO – Navigazione internet gratuita nel centro storico di Montefalco. E’ stato completato in questi giorni il primo step del progetto di copertura del centro storico per il servizio di accesso ad internet wireless grazie all’istallazione di 9 punti di accesso hot spot. Grazie alla nuova rete ora sarà possibile accedere ad internet gratuitamente a partire dalla zona di Borgo Garibaldi, l’intero Corso Mameli, Piazza del Comune e nella zona del Complesso Museale di San Francesco, lungo Via Ringhiera Umbra.  La copertura è stata garantita inoltre anche all’interno del Chiostro di Sant’Agostino e nella Sala espositiva interna del Chiostro che proprio in questi giorni ha ospitato la XIV edizione di Terre del Sagrantino.

Cittadini e turisti potranno utilizzare il servizio accedendo alla rete attraverso una internet card gratuita, già disponibile presso il Museo di San Francesco, la Strada del Sagrantino e nei pubblici esercizi che si trovano nelle zone coperte dalle rete e che espongono il contrassegno “Free Wi-Fi Spot” e che permette di navigare per ben 7 giorni effettivi.

“E’ un altro fondamentale servizio – spiega Andrea Locci, assessore con delega all’Informatizzazione e allo sviluppo economico – che è indispensabile non solo per i cittadini ma anche per i turisti e che si inserisce a pieno titolo nel più ampio progetto “Montefalco 2.0”, dove le nuove tecnologie svolgono un ruolo fondamentale nella promozione del ricco patrimonio storico, artistico e culturale della nostra città. Non a caso Montefalco, negli ultimi cinque anni, ha registrato un aumento degli arrivi del 44,67% ma soprattutto, un 25,01% in più di presenze, dato statistico che testimonia come i turisti tendano a soggiornare più a lungo nel territorio rispetto al passato”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*