Marsciano, rimborso canone depurazione per utenze Umbra Acque non servite da depuratore

Un impianto di depurazione
Un impianto di depurazione

(umbriajournal.com) MARSCIANO – L’Amministrazione comunale informa i cittadini utenti di Umbra Acque del territorio comunale, ai quali, negli anni precedenti, sia stato addebitato un canone di depurazione non dovuto in quanto scaricano su fognatura non collegata a impianto di depurazione attivo, che possono chiedere a Umbra Acque il rimborso degli importi pagati, attraverso un modulo fornito dallo stesso gestore, entro il 15 ottobre 2013.

Sul sito internet di Umbra Acque, www.umbraacque.it, è possibile accedere a tutte le informazioni necessarie per sapere chi rientra tra le utenze che hanno diritto al rimborso e come effettuare la relativa richiesta. Cliccando sulla voce “ELENCHI DM 30/09/2009” presente nella sezione Informazioni sulla colonna di sinistra dell’home page, è possibile accedere all’elenco delle utenze, indicate per Codice di servizio, suddivise per: A) utenze servite da impianti di depurazioni attivi; B) utenze non servite da impianti attivi per le quali è in corso attività di progettazione, realizzazione o attivazione di impianto depurativo; C) utenze allacciate a impianti di depurazione temporaneamente inattivi; D) utenze non servite da impianti di depurazioni attivi e per le quali non è in corso nessuna attività di progettazione, realizzazione o attivazione di impianto. Ogni utente può verificare l’appartenenza ad uno di questi elenchi controllando il proprio Codice di servizio presente sulla bolletta. Le utenze che possono chiedere il rimborso sono solo quelle che rientrano nelle fattispecie B), C) e D), ovvero quelle non servite da impianti di depurazione attivi.
Sempre dal sito web del gestore è possibile scaricare il modello per la richiesta del rimborso cui va allegato un documento di identità valido. La richiesta può essere consegnata direttamente presso gli sportelli territoriali di Umbra Acque (lo sportello di Marsciano si trova in via XXV Aprile, 1, in zona Oratorio, ed è aperto il lunedì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 – tel. 075 8749438), a mezzo posta (Umbra Acque spa, via G. Benucci, 162 – 06135 P.S. Giovanni –  Perugia), tramite fax (075 5014333) oppure all’indirizzo mail altuoservizio@umbraacque.com.  Per ogni informazione può essere contatto il numero verde, da rete fissa, 800 005543 o, da cellulari, il numero 075 5014301.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*