Liste disoccupazione, Assessore Paparelli a sindacati: conferma iscrizione, in arrivo proroga

“L’Assessorato regionale è già al lavoro per consentire ai disoccupati di confermare l’iscrizione nelle liste di disoccupazione dei Centri per l’impiego”. Lo sottolinea l’assessore regionale alle Politiche del lavoro, Fabio Paparelli. “A meno di una settimana dal mio insediamento come assessore, avendo appreso da un comunicato delle preoccupazioni di Cgil, Cisl e Uil dell’Umbria, intendo rassicurare sindacati e disoccupati – afferma – sul fatto che già stiamo lavorando in direzione di una proroga del tempo stabilito per la conferma dell’iscrizione anche in vista della scadenza del 30 settembre, data entro la quale è previsto il passaggio delle competenze e delle funzioni dei Centri per l’impiego alla Regione, per il quale si stanno attendendo i decreti attuativi del Jobs Act”.
“In questo contesto – prosegue l’assessore – opereremo, attivando tutti i confronti necessari, affinché sia garantita l’omogeneità nelle procedure a livello regionale e non ci sia nessun problema per i disoccupati umbri”.
“Il termine per la conferma dell’iscrizione – precisa Paparelli – era stato fissato inizialmente al 31 dicembre 2014 e già prorogato dalla Giunta regionale al 30 giugno 2015. Ora, raccogliendo le istanze dei disoccupati e delle rappresentanze sindacali, verrà definita una nuova scadenza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*