Legge Madia, seminario lunedì 16 novembre a Perugia

Terremoto 1997, dodici milioni ai comuni
Palazzo Donini

Legge Madia, seminario lunedì 16 novembre a Perugia
Lunedì 16 novembre, con inizio alle ore 9, si svolgerà a Perugia, nella Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, un seminario sul tema delle nuove riforme amministrative: la Legge Madia.
La giornata è organizzata dalla Scuola Umbria la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, in collaborazione con la Regione Umbria e l’Università degli Studi di Perugia.

Dopo i saluti iniziali di Andrea Romizi, sindaco di Perugia; Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria; Fabrizio Figorilli, prorettore dell’Università di Perugia ed Alberto Naticchioni, amministratore unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, la giornata si articolerà in quattro sessioni.

Nella prima interverranno Bernardo Giorgio Mattarella, capo dell’Ufficio legislativo del Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione; Antonio Bartolini, assessore regionale alle riforme e Giorgio Pagliari, presidente della Commissione contenziosa del Senato.

La seconda sessione vedrà impegnati Cesare Lamberti, presidente del Tar dell’Umbria; Fabrizio Fracchia, dell’Università Bocconi di Milano; Mauro Renna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Luca de Lucia dell’ Università di Salerno.

Durante la terza sessione prenderanno la parola Angelo Canale, presidente sezione giurisdizionale Corte dei Conti dell’Umbria; Alessandra Pioggia, Università di Perugia; Margherita Ramajoli, Università Milano–Bicocca e Aristide Police, Università Roma-Tor Vergata. La quarta ed ultima sessione vedrà come relatori Giuseppe Morbidelli, Università di Roma-La Sapienza; Riccardo Ursi, Università di Palermo e Marco Dugato, Università di Bologna. Il seminario è riconosciuto anche con 6 crediti dall’Ordine degli avvocati di Perugia.

Legge Madia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*