LAVORI A SAN BEVIGNATE, INCONTRO DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Caso San Bevignate di Perugia, Tar accoglie ricorso Adisu
San Bevignate
San Bevignate
San Bevignate

Domani, 14 marzo, alle  21,  presso il CVA di Casaglia in via dei Narcisi a Perugia, si svolgerà l’incontro pubblico “San Bevignate, patrimonio di Perugia. Pianificare, nel rispetto della storia e dell’ambiente è possibile ”.

L’incontro, organizzato dal Movimento Cinque Stelle di Perugia, Meetup 53, vuole richiamare la più ampia partecipazione della cittadinanza  dopo le polemiche e la mobilitazione cittadina a seguito dell’inizio dei lavori del collegio studentesco Adisu.

Le tematiche ambientali e l’attenzione verso uno sviluppo corretto di città e territorio, di vitale importanza per tutti,  non devono essere oggetto di strumentalizzazione politica ma rappresentare occasione di confronto costruttivo ove l’analisi critica di ciò che è stato ceda il passo alla proposta.

Durante l’incontro, saranno affrontate le seguenti tematiche: il pregio storico-artistico di san Bevignate; il modello errato di sviluppo urbano ed esempi di modelli virtuosi; sostenibilità, efficienza energetica e costi del progetto; programma del M5s per urbanistica e centro storico: modelli alternativi di sviluppo di territorio, città e centro storico.

Seguirà il dibattito insieme a cittadini, associazioni, esperti di settore.

I modelli alternativi di sviluppo di città e territorio costituiscono la base per il cambiamento; il cambiamento è possibile grazie al contributo di tutti.

Il Movimento Cinque Stelle di Perugia  intende proseguire, nei mesi futuri, il suo impegno sul territorio per informare e condividere  temi di rilevanza locale e nazionale per costruire insieme nuove prospettive di una sana amministrazione della “cosa pubblica” rispondente alle esigenze di chiarezza e trasparenza ed ai bisogni della popolazione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*