INAUGURATO IL NUOVO PARCHEGGIO DI PIOSINA

credit William Perugini
credit William Perugini
Foto: credit William Perugini

(umbriajournal.com) CITTA’ DI CASTELLO – “Un nuovo servizio per le famiglie e un salto di qualità per Piosina”: con queste parole il presidente della Pro-loco Luigi Perugini ha salutato l’inaugurazione del nuovo parcheggio della frazione tifernate, avvenuta nei giorni scorsi alla presenza del sindaco Luciano Bacchetta e degli assessori Luca Secondi e Riccardo Carletti.

“La storia di questa struttura è lunga ma ringraziamo l’Amministrazione comunale per averla portata a compimento a vantaggio dei molti residenti che possono contare su un camminamento in sicurezza per gli spostamenti interni e su un’area capiente per le auto private. Il parcheggio sarà anche la nostra piazza: la Pro loco, che da sempre ha sostenuto la necessità di questa opera, si è adoperata per piccole migliorie come la sistemazione della panchina e della griglia per le bici. Ora sta a tutti i cittadini mantenerlo e farlo vivere”.

Animato dalla Fanfara dei Bersaglieri di Acqualagna, il taglio del nastro è stata una occasione per fare il punto sui progetti pubblici che riguardano Piosina, “in particolare” hanno dichiarato sindaco e assessori “sulla ristrutturazione in corso della scuola materna che sta svolgendo appieno il suo ruolo di servizio e di punto di aggregazione per le vivaci attività della frazione”. Realizzato in via Sant’Ansano su un area di circa 1500 metri quadrati, ha richiesto un investimento di 45.000 euro per la realizzazione e di settemila per l’acquisizione del terreno. Accoglierà 32 posti macchina.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*