Giorno della Memoria, dedicato alle vittime del terrorismo

Incontro di studio organizzato da Prefettura e Archivio di Stato

Giorno della Memoria, dedicato alle vittime del terrorismo
Prefettura

Giorno della Memoria, dedicato alle vittime del terrorismo

Il prossimo 9 maggio, in occasione del “Giorno della Memoria” dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice, si terrà una Giornata di studio, rivolta a studenti delle Scuole secondarie superiori della Provincia, organizzata dalla Prefettura di Perugia in collaborazione con il locale Archivio di Stato, per celebrare la ricorrenza.

Con il riconoscimento, ad opera della l. 56/2007, del 9 maggio, anniversario dell’uccisione di Aldo Moro, quale “Giorno della Memoria” si è inteso ricordare tutte le vittime del terrorismo, interno ed internazionale, e delle stragi di tale matrice.

L’incontro si svolgerà presso la Sala del Consiglio del Palazzo della Provincia con inizio alle ore 10.00, alla presenza del Sottosegretario di Stato all’Interno, On.le Gianpiero Bocci, delle massime Autorità cittadine, dei vertici territoriali della Magistratura, delle Forze di Polizia e delle Forze Armate, nonché di alcune classi di studenti del Liceo Pedagogico “Assunta Pieralli” di Perugia, dell’Istituto Alberghiero di Assisi e dell’Istituto di Istruzione Superiore Ciuffelli – Einaudi di Todi.

Dopo il saluto del Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, e del Presidente della Provincia, Nando Mismetti, interverranno, in qualità di relatori, il Sottosegretario Bocci, il dott. Fausto Cardella, Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Perugia e la dott.ssa Giovanna Giubbini, Direttore dell’Archivio di Stato di Perugia, che presenterà la Rete degli Archivi per “non Dimenticare”, istituita presso il portale del Sistema Archivistico Nazionale.

Sarà gradita la partecipazione degli operatori dell’informazione.

Giorno della Memoria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*