Foligno, Giunta approva progetto preliminare per pista ciclabile

La giunta comunale di Foligno ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di una pista ciclabile di collegamento tra la rete regionale ciclabile Spoleto–Assisi e la rete ciclabile urbana di Foligno.

Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici, Graziano Angeli, sottolineando che “si tratta di un’opera estremamente importante per la nostra città che si inserisce in un quadro di interventi che hanno visto, il mese scorso, l’inaugurazione della nuova bretella di collegamento Foligno-Spello e la stipula di un accordo di programma con il comune di Trevi, per realizzare una strada di collegamento tra la zona industriale di Trevi e quella di Foligno”.

Angeli ha reso noto che nella seduta di giunta di ieri è stato approvato il progetto preliminare della pista che partirà dalla zona sita in prossimità del centro ippico “Le Lame” per proseguire verso Casevecchie e giungere ad allacciarsi alla pista ciclabile di via Intermezzi – Sterpete per poi procedere sino a via Roma.

Questo intervento – il costo complessivo è di 915mila euro – sarà finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito del potenziamento pelle piste ciclabili regionali e “rappresenta un percorso di qualità con riguardo sia alla sicurezza ed omogeneità delle caratteristiche del percorso, che agli aspetti paesaggistici del territorio, ha rilevato Angeli..

Oltre al progetto preliminare, visto che il percorso ricade per un breve tratto nel Comune di Montefalco, è stato approvato lo schema di accordo di programma predisposto per regolare i rapporti tra i 2 Comuni.

Il progetto è stato elaborato dall’ufficio tecnico del traffico dell’area lavori pubblici del Comune di Foligno.[divider] [tabs type=”horizontal”][tabs_head][tab_title]Consiglio, osservato minuto di raccoglimento per morte moglie ex assessore Stella[/tab_title][/tabs_head][tab]Il Consiglio comunale di Foligno ha osservato, nel corso dell’apertura dell’assemblea, un minuto di raccoglimento come segno di vicinanza all’ex assessore del Comune di Foligno, Salvatore Stella, che ha perso la moglie in seguito agli effetti dell’esplosione avvenuta alcuni giorni fa nella casa di famiglia a San Martino di Sellano. [/tab][/tabs][divider]

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*