Facebook: Nasce una nuova pagina per una politica a misura d’uomo

da Giampiero Tamburi
Nasce una nuova pagina Facebook per una politica a misura d’uomo. E’ possibile raggiungerla al seguente link https://www.facebook.com/mpmPerugia?ref=hl

Gli obiettivi:
Attraverso questa nuova pagina: “MOVIMENTO POPOLARE DI MEDIAZIONE”, abbiamo l’intenzione di mettere in discussione in modo attuale di fare politica la quale, ha dimostrato fino ad ora, il proprio fallimento totale.

Partendo da questa premessa siamo convinti che le identità sociali e culturali debbano essere considerate il punto di partenza per un reale e necessario nuovo progetto di fare politica, guardando soprattutto alle esigente ed agli interessi dei cittadini in quanto tali, al disopra della loro appartenenza politica.

Siamo altresì convinti che i partiti e gli uomini che li rappresentano, debbano essere realmente al servizio della comunità stessa, per rispondere alle domande ed ai problemi emergenti di una società costantemente in crescita e non l’oggetto di una continua negazione e rifiuto, trascinando con loro il Paese nella corruzione e nel clientelismo, antitesi assoluta di una sana Democrazia.

La politica che è capace di oltrepassare la soglia della dignità umana non è una politica all’altezza di questo nome.

Da qualunque parte essa provenga non si può chiamare Democrazia perché sarà sempre una dittatura sopra la società che la subisce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*