Enel a Perugia rinnova cabina “San Francesco”

Enel a Perugia rinnova cabina "San Francesco"
Enel a Perugia rinnova cabina "San Francesco"

Enel a Perugia rinnova cabina “San Francesco”.
Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica di Perugia: mercoledì 4 novembre, infatti, le squadre operative Enel rinnoveranno la cabina elettrica denominata “San Francesco” che alimenta l’omonima piazza e via nonché le aree di viale Antinori, via del Lauro, via Piscinello e vie limitrofe.

Nel dettaglio, saranno attivati nuovi sezionatori motorizzati tramite cui sarà possibile avviare il telecontrollo e l’automazione del manufatto elettrico nonché delle linee a esso sottese. Si tratta di un investimento importante di Enel che, attraverso la sostituzione delle apparecchiature a comando manuale con nuovi interruttori di moderna tecnologia telecomandabili a distanza, consentirà la completa automatizzazione di una porzione significativa di rete elettrica: le operazioni, oltre a garantire un servizio più efficiente nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetteranno di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a poche utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà un’area più estesa di città. I clienti sono preavvisati anche attraverso affissioni. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con il Punto Enel Energia di Perugia in via del Tabacchificio 26, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15:00, per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: mercoledì 4 novembre, dalle ore 8:00 alle 14:00, Perugia, viale Orazio Antinori civ. da 8 a 26, da 1a a 3a, 3c, 13, da 19 a 25, 27d, 27l, sn (senza numero); piazza San Francesco civ. da 2 a 4a, 8, da 1b a 5, pole, sn (senza numero), cant; via del Lauro civ. 16, da 18b a 18c, da 11 a 13; via Piscinello civ. del da 4 a 6, 1, 7, sn; via San Francesco civ. da 4 a 10; v pascoli a. 4a, 8c, sn.

Enel

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*