Concluso corso del Centro studi edili Foligno per 27 tecnici del Comune

Al tavolo il direttore Giampaolo Ceci e i docenti
Al tavolo il direttore Giampaolo Ceci e i docenti

L’assessore Stancati “Crediamo molto nella formazione e tuteliamo i nostri dipendenti” – Formazione su sicurezza di 40 ore  per lavoratori aree Governo del territorio e Lavori pubblici

(umbgriajournal.com) by Avi News FOLIGNO – Si è concluso il corso di aggiornamento per 27 tecnici del Comune di Foligno che hanno incrementato le proprie competenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso il percorso formativo denominato ‘Coordinatore della sicurezza’ organizzato dal Centro studi edili di Foligno. Un corso articolato in 40 ore che si è tenuto a palazzo Monaldi-Barnabò, sede dell’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Foligno, riservato ai dipendenti comunali delle due aree Governo del territorio e Lavori pubblici.

“La partecipazione dei nostri tecnici al corso – ha spiegato Silvia Stancati, assessore al personale del Comune di Foligno – esprime non sono la volontà dell’amministrazione di tutelare la sicurezza di chi vi lavora, ma anche il voler essere d’esempio ad altri enti pubblici che spesso preferiscono fare una formazione interna”. “Noi – continua Stancati – ci siamo voluti avvalere del Centro studi edili di Foligno che, occupandosi di formazione specifica fin dal 1998, dà la garanzia di corsi altamente specializzati. Quindi abbiamo voluto far sì che la loro preparazione non fosse solo finalizzata al rispetto di quello che le normative impongono ma fosse qualcosa in più che li potesse aggiornare sulle ultime innovazioni. Crediamo molto nella formazione ma soprattutto tuteliamo i nostri dipendenti”.

“Da qualche anno – ha affermato Giampaolo Ceci, direttore Centro studi edili di Foligno – abbiamo avviato un rapporto di collaborazione con il Comune di Foligno fornendo corsi di formazione per i suoi tecnici. Continueremo a farlo perché è un piacere contribuire alla formazione di dipendenti della propria città”. “Nei nostri corsi – ha concluso Ceci – ci avvaliamo di diversi professionisti umbri. In quello che si è appena concluso, ad esempio, hanno insegnato diversi docenti provenienti da Terni quindi siamo anche un elemento di promozione per professionisti del territorio che operano nel settore edile”.

Rossana Furfaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*