Primi d'Italia

CASTIGLIONE DEL LAGO, PROVINCIA, PROGETTI PER COMPRENSORIO DEL TRASIMENO

Provincia Perugia
Provincia Perugia
Provincia Perugia

(umbriajournal.com) CASTIGLIONE DEL LAGO – L’indiscussa attenzione della Provincia di Perugia al comprensorio del Trasimeno si arricchisce di due importanti realizzazioni che, in questo caso riguardano, il Comune di Castiglione del Lago. Infatti, attraverso un accordo l’Amministrazione comunale, la Provincia metterà a disposizione del corpo dei vigili del fuoco volontari, i propri spazi legati alla sede della Polizia provinciale.

Ciò consentirà a tutti i Comuni rivieraschi e le zone limitrofe di poter contare su un presidio permanente dei vigili del fuoco in tutto l’arco dell’anno e non più concentrato nel periodo estivo andando a colmare la carenza di un servizio estremamente importante per la collettività di quei luoghi.

La seconda questione riguarda la variante alla strada regionale 71 per la quale la Provincia si è messa a disposizione da subito per l’attuazione del primo stralcio funzionale che avrebbe l’immediato effetto di eliminare il traffico pesante dal centro di Castiglione del Lago.

La proposta di accordo è stata già consegnata dalla Provincia in accordo con l’Amministrazione comunale all’assessore regionale alle infrastrutture Silvano Rometti. Anche in questo caso si tratta di una realizzazione da tempo attesa dalla popolazione che avrà il merito di consentire la piena godibilità a residenti e turisti della suggestiva cittadina rivierasca.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*