BASTIA UMBRA, PD BASTIA: SCARSA MANUTENZIONE ESTERNA DELLE SCUOLE

Scuola Don Bosco
Scuola Don Bosco
Scuola Don Bosco

(umbriajournal.com) BASTIA – Dispiace segnalare come ancora una volta l’Amministrazione di Bastia sia giunta impreparata all’apertura delle scuole! Gli ammodernamenti hanno infatti riguardato la scuola di Costano; ma per quanto riguarda le altre scuole del territorio non si è apportato il benchè minimo intervento di manutenzione.

Segnaliamo infatti che quest’ultime presentano molti segni di incuria e negligenza specie per quanto riguarda gli spazi esterni. Ci riferiamo in particolare alla Scuola primaria di XXV Aprile che presenta i segni di una manutenzione estremamente precaria. Ma ci riferiamo anche e soprattutto alla Scuola Don Bosco che sul retro presenta un’immensa quantità di fogliame e di guano di piccioni che, come tutti sanno, causa corrosione alle strutture; ma soprattutto crea seri problemi igienici popolando i luoghi circostanti di agenti patogeni e parassiti.

E, ultimo aspetto ma non meno importante, il guano dei piccioni è anche indicativo di un forte degrado cittadino. Invitiamo pertanto l’Amministrazione a prendere quanto prima provvedimenti per risolvere questo annoso problema che tra l’altro era già stato in passato sollevato e per il quale erano già stati richiesti interventi e soluzioni.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*