Azzardo, Società Mutuo Soccorso di Perugia con Libera Umbria

Gioco d’azzardo, approvate linee indirizzo per intervento sociosanitario e formazione
Dipendenza gioco d'azzardo

Azzardo, Società Mutuo Soccorso di Perugia con Libera Umbria
dalla Società Mutuo Soccorso di Perugia
La Società di Mutuo Soccorso di Perugia si associa alla denuncia di Libera Umbria che protesta contro chi nel Consiglio regionale umbro ritarda l’applicazione della legge di contrasto alla ludopatia.

Anche noi, al precedente Consiglio regionale umbro, chiedemmo che l’Umbria avesse una legge contro la dipendenza dl gioco d’azzardo. Avemmo anche l’impressione che nel Consiglio regionale ci fosse un trasversale muro di gomma che faceva di tutto per ritardare la legge.

Dovette cedere grazie al lavoro di chi nel consiglio e nella giunta lavorò per questa legge, alla pressione che alcune associazioni umbre esercitarono ed anche perché esercizi commerciali umbri iniziarono a togliere le macchinette mangiasoldi.

Pensavamo che dopo la sua promulgazione questo lavorio sotterraneo fosse finito, ma la protesta di Libera ci induce a pensare che continui. Contro queste resistenze speriamo protesti non solo chi è impegnato direttamente contro la ludopatia.

Che la società civile umbra ed il mondo associativo si ribellino sostenendo la protesta di Libera, costringendo così chi di dovere ad applicare immediatamente questa norma di civiltà.

Azzardo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*