Assisi, il Sindaco riceve la Delegazione della Guinea Equatoriale

Photo1(umbriajournal.com) ASSISI – Il Sindaco Claudio Ricci ha ricevuto, oggi 21 luglio 2013 presso la sede di Palazzo dei Priori, una delegazione presidenziale della Guinea Equatoriale (Foto) che includeva il Vice Ministro Victoriana N. Nsue Ohomo, Ambasciatori, rappresentanti del Governo e delegati per l’economia, cultura e università (erano accompagnati dal Prof. Giorgio Cegna).
la Repubblica della Guinea Equatoriale è uno Stato dell’Africa Centrale. La zona continentale, Rio Muni confina con il Camerun a Nord, Gabon a Est e Sud, e Golfo di Guinea a Ovest (oltre 700.000 gli abbinanti secondo l’ONU).

É stato un incontro molto “ampio e cordiale”, dove sono stati affrontati i tempi della “cooperazione e dello sviluppo economico internazionale” nel quadro di una sempre crescete necessita di “sviluppare dialogo e relazioni di pace” lungo la via tracciata dai valori francescani e da Papa Francesco (sostenere gli ultimi e camminare insieme come una comunità).
Malgrado i significativi miglioramenti, socio politici ed economici, avvenuti negli ultimi venti anni, la Guinea Equatoriale si pone ancora ulteriori prospettive di sviluppo e la visita in Italia della delegazione presidenziale ha voluto includere anche l’incontro con Assisi indicata, nel continente Africano, come luogo di riferimenti per i valori e la speranza dell’umanità.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*