Unipegaso

Axelero, economia e sviluppo digital in Umbria

Axelero, economia e sviluppo digital in Umbria

Axelero, economia e sviluppo digital in Umbria

All’interno della regione Umbria l’economia digitale rappresenta la migliore opportunità per superare problemi logistici e geografici, una soluzione intelligente ed innovativa per abbandonare i vecchi sistemi economici e rimanere in sella al mercato.

Le nuove tecnologie dell’informazione infatti, secondo le opinioni e le recensioni degli esperti del settore, sono il veicolo in grado di superare i limiti delle più classiche infrastrutture di comunicazione, garantendo uno sviluppo avanzato anche per quei territori che si trovano esclusi dalle grandi vie di spostamento tra Nord e Sud.

Marketing digitale: la recensione di axelero

Dello stesso parere le opinioni dei tecnici e dei professionisti della nota internet company milanese axelero, che si occupa direttamente di fornire alle PMI gli strumenti professionali per entrare nel mondo dell’Industria 4.0, realizzando di numerosi progetti integrati. Un successo la piattaforma mysuite, un CRM avanzato che permette alle piccole e medie imprese di controllare costantemente la propria presenza sul mercato, e di relazionarsi in maniera adeguata con il cliente attraverso recensioni e strumenti di marketing, in grado di facilitare la quotidiana gestione del business.

Un secondo progetto, pensato per aiutare le aziende a migliorare il loro approccio con il web, consiste in una serie di risorse online da utilizzare come fonte per la promozione e lo sviluppo della propria attività lavorativa, filtrabili per settore merceologico o di servizi, di cui si può vedere un esempio nel portale di axelero dedicato all’odontoiatria.

Anche la Regione Umbria è orientata verso il nuovo che avanza. Recentemente è stato firmato un protocollo d’intesa, in collaborazione con le aziende del territorio, con lo scopo di avviare un progetto dedicato interamente all’industria 4.0. Questo nuovo modo di concepire lo sviluppo dell’impresa offre una valida opportunità per tutto l’area Umbra, un’importante occasione per aggiornare le competenze e preparare i lavoratori all’evoluzione dei nuovi processi produttivi. L’obiettivo è quello di collegare tutti gli strumenti e le risorse disponibili sul mercato per ripensare in maniera radicale a tutto il sistema industriale.

Per realizzare al meglio questo processo di sviluppo l’obiettivo è dar vita ad una mappatura dettagliata di tutte le realtà presenti nell’area, e erogare formazione con l’ausilio di un gruppo tecnico operativo che focalizzi non solo le proprie opinioni, ma intensifichi i progetti legati al mondo dell’impresa, con un team capace di affrontare e sviluppare importanti temi come la digitalizzazione e la formazione di nuove figure lavorative.

Opinioni e recensioni axelero sull’innovazione digitale

axelero recensioniA riguardo, la regione ha definito anche un’agenda digitale di accordi specifici, che coinvolgono a pieno tutti i soggetti pubblici e privati operanti nel territorio, un progetto volto all’attuazione di importanti azioni di sistema capaci di imporre obiettivi, ma allo stesso tempo monitorare con attenzione le opinioni dei soggetti coinvolti e i risultati ottenuti. Seguendo il lavoro già attuato da axelero in questi anni, e le recensioni del tecnici del comparto d’impresa Italiano, è opportuno creare una politica industriale basata sull’innovazione, con particolare riguardo alle competenze delle persone, un percorso obbligatorio in grado di coinvolgere tutte le PMI del territorio, che diversamente rimarranno ai margini del mercato e del proprio settore.

Attualmente il comparto manifatturiero offre un contributo al PIL del 15per cento e rappresenta la punta di diamante di tutta l’economia della regione, ma se verranno sviluppate la cultura e le competenze digitali si potrà assistere ad una vera e propria trasformazione, che potrebbe superare facilmente questo dato. axelero vede nel digitale la vera chiave di volta in grado di rappresentare l’ingrediente basilare per ogni settore del mercato, il motore capace di sviluppare a pieno tutte le politiche, assistendo i cittadini e le imprese nel nuovo modo di fare mercato.

A livello storico questa è l’occasione giusta per innovare i mercati attraverso l’utilizzo di prodotti come la piattaforma di marketing multicanale di axelero, e l’avvio di processi che offriranno l’opportunità di competere al meglio all’interno dell’area digitale. Sviluppando l’industria 4.0 sarà possibile creare del networking digitale tra le filiere, reti d’impresa con una perfetta condivisione di conoscenze e specifiche relazioni, non solo con le PMI già avviate, ma anche con le zone rurali e le aziende agricole del territorio Umbro, un ruolo importante e di innovazione per un futuro di successo.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*