Formazione, riparte il progetto Dedalo al Centro studi edili di Foligno

centro studi edili, foligno

Percorsi obbligatori per aziende e professionisti secondo la normativa vigente – Previsti corsi su sicurezza nei luoghi di lavoro con rilascio di crediti formativi professionali

 

(umbriajournal by Avi News) – FOLIGNO Al Centro studi edili (Cse) di Foligno riparte il progetto Dedalo che racchiude corsi formativi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro con rilascio di crediti formativi per iscritti agli Ordini e Collegi professionali, obbligatori secondo la normativa vigente.

Gli imprenditori e i professionisti operanti in Umbria possono partecipare ai numerosi corsi in catalogo avvalendosi della consulenza degli specialisti della sicurezza del Cse sia attraverso lezioni in aula che direttamente in azienda.

Un sistema quest’ultimo vantaggioso in termini di tempo ed efficacia perché riesce a coinvolgere in un’unica soluzione formativa tutte le figure lavorative interessate, dagli imprenditori ai dipendenti. I corsi sono gratuiti per i partecipanti a ‘Garanzia giovani’ e per gli over 30 iscritti ai Centri per l’impiego.

“L’impegno richiesto dalla legge – ha spiegato Giampaolo Ceci, direttore del Centro studi edili – a imprenditori, artigiani e professionisti per la formazione e l’aggiornamento post laurea e post diploma sta diventando ingente. Per ottimizzare tempi e costi ed evitare che i percorsi formativi vengano frequentati solo per esibire un attestato in caso di controllo portiamo avanti Dedalo.

Nel progetto sono previste azioni formative presso le aziende che divengono utili perché assimilabili a una consulenza personalizzata che tiene conto dei reali pericoli e della particolarità organizzativa della singola realtà produttiva”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*