Eurochocolate 2016 a Perugia al gran finale, Ernst Knam giudice di dolcezza

domani ultimo giorno e domattina i dati dell'edizione

Eurochocolate 2016 a Perugia al gran finale, Ernest Knam giudice di dolcezza

Eurochocolate 2016 a Perugia al gran finale, Ernst Knam giudice di dolcezza PERUGIA – Al via il gran finale di Eurochocolate 2016. Ancora tante occasioni per tutti i golosi e gli appassioanti.

La domenica conclusiva della kermesse si conferma ricca di appuntamenti, ciccolato e divertimento. Ospite d’eccezione è Ernst Knam, che partecipa al festival in qualità di giudice del grande concorso indetto da Icam per festaggiare i suoi 70 anni.

La storica azienda cioccolatiera italiana, già presente con gli spazi dedicati al cioccolato Vanini, brand premium di Icam, porta infatti a Perugia la fase finale della competizione promossa da Icam Linea Professionale, marchio dedicato ai professionisti del settore. Nel corso del 2016, i pasticceri e i cioccolatieri partecipanti hanno dovuto superare rigide selezioni per realizzare una stupenda torta celebrativa ed ora, a Eurochocolate, i 5 finalisti saranno valutati e premiati dal re del cioccolato Knam. Appuntamento alle 11 in piazza IV Novembre per la proclamazione del vincitore.

Nel pomeriggio alle 16, è la volta di Nuestro Perù. Le comunità peruviane di Perugia, Stoccarda, Berlino e Madrid coinvolgono il pubblico con esibizioni live di coinvolgenti street performance accompagnate dai vivaci colori di costumi tradizionali e dal fascino delle loro musiche tipiche.

E ancora, i visitatori trovano nel centro storico di Perugia il più grande e assortito emporio del cioccolato: il Chocolate Show. Oltre 6.000 referenze di prodotti, presentati da più di cento firme del dolciario, artigianale e industriale, italiano e internazionale.

Tra le tantissime proposte, tornano anche quest’anno gli spazi Gluten Free e Vegan Chocolate. Imperdibile anche il cioccolato fair trade nell’area Equochocolate, dove il pubblico può approfittare di un ricco assortimento proveniente dal mercato equo e solidale. Nella sala Cannoniera della Rocca Paolina è anche possibile visitare la Boutique del cioccolato e l’area Internazionale, la raffinata selezione di prodotti con firme provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Spagna e Svizzera.

Ancora un giorno tutto gustare e da condividere #conchi? vuoi e suoi nostri canali social:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*