Eurochocolate 2017, Perugia è presa d’assalto dai golosi del cibo degli dei

I ragazzi potranno poi andare A lezione di cioccolato

Eurochocolate 2017, Perugia è presa d'assalto dai golosi del cibo degli dei

Eurochocolate 2017, Perugia è presa d’assalto dai golosi del cibo degli dei

Eurochocolate a dimensione di bambino. Con l’inizio della settimana, riprendono a pieno ritmo gli appuntamenti didattici dedicati ai più piccoli. Scuole protagoniste nei laboratori dell’Ex Chiesa della Misericordia dove i più giovani potranno sedersi alla lezione Un, due, tre…latte del Prof. Strampalat. Con Parmalat, latte ufficiale della ventiquattresima edizione di Eurochocolate, il curioso docente attenderà tutti i bimbi della kermesse, e i loro genitori, per guidarli con divertenti giochi alla scoperta del latte e della sana alimentazione. L’appuntamento, riservato alle scuole è alle 9 e alle 10, da lunedì a venerdì.

Sempre alla Ex Chiesa di Santa Maria della Misericordiaore 9, Equoscuola: il cioccolato equo e solidale con Icam: la produzione di cioccolato equo e solidale partendo dalla piantagione all’assaggio del prodotto finito.

I ragazzi potranno poi andare A lezione di cioccolato con Icam, alle 9.30 e 11. Un grande classico: un laboratorio dedicato ai bambini della scuola primaria, per degustare come i grandi. L’iniziativa è al Centro Camerale G. Alessi, alle 9.30 e alle 11.

Con The Mineral Brothers, un viaggio alla scoperta dei sali minerali, alla Sala del Grifo e del Leone, alle 10 e alle 11, verranno svelati i segreti dell’acqua minerale grazie ai nuovi personaggi di Ferrarelle: un curioso appuntamento dedicato a questo bene prezioso.

Chococake Design con Aps Animatamente e la ciliegina, fino a mercoledì alle 11, darà, invece, l’oppurtunità di scoprire ad artisti in erba le loro doti di cake designer.

E oggi c’è l’amatissimo appuntamento con le Sculture di Cioccolato by Perugina, quattroGranBlocco da 11 quintali che, nel corso della giornata, si trasformeranno in opere d’arte sotto i colpi di altrettante coppie di scultori. Le scaglie prodotte nella lavorazione delle sculture sono diventate golosi omaggi per il folto pubblico che, fin dalla prima mattina, sta assistendo alla loro realizzazione.

Intanto ieri, sabato 14 ottobre, le vie del centro storico si sono animate con delle gradite e insolite presenze. A cominciare dall’esibizione itinerante del Gruppo Ticinese Corno delle Alpi, il folkloristico gruppo musicale che si è esibito con il tradizionale strumento, portando a Perugia un po’ dell’atmosfera caratteristica delle Alpi.

Sulle note della Società Filarmonica di Magione “Biancalana”, invece, nel pomeriggio, per le vie principali del centro storico hanno sfilato le Chupa Chups Majorettes, per poi concludere la loro performance con un suggestivo spettacolo in piazza IV Novembre. La loro esibizione (16.30 e 18) si ripeterà anche il prossimo sabato          .

Facebook: Eurochocolate.official
Twitter: @faceciok
Instagram: @Eurochocolate

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*