ZOOPROFILATTICO, LUNEDÌ INAUGURAZIONE NUOVA SEDE A TERNI

istituto-zooprofilattico-1(umbriajournal.com) PERUGIA – Lunedì 22 luglio, alle ore 10, è in programma l’inaugurazione della nuova struttura della sezione territoriale di Terni dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche situata in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, in contiguità con l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale dell’Umbria.

La nuova sistemazione – spiegano dallo zooprofilattico – consentirà di dare particolare impulso, oltre che al Centro di Referenza sulla Ittiopatologia, attivo dal 2000, anche al nascente Servizio entomologico-veterinario, centrato sulla patologia delle api ma orientato anche al controllo e trattamento degli insetti dannosi per uomini e animali. Altre attività caratterizzanti l’Ente, come quelle di ricerca scientifica, formazione e divulgazione per la cittadinanza, troveranno una collocazione ottimale nella nuova sede. Con questa iniziativa, che segue a pochi giorni l’inaugurazione di un’altra importante struttura diagnostica, situata nelle Marche, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale, l’IZS UM, intende potenziare il presidio del territorio, per fornire un sostegno alla Regione Umbria nel settore della sanità pubblica veterinaria e della sicurezza alimentare. La struttura che sarà inaugurata lunedì è una moderna costruzione dotata di servizi e laboratori avanzati, che consentiranno di potenziare l’attività di monitoraggio e controllo del territorio.

All’inaugurazione, oltre al presidente dell’Istituto, Paolo Lilli, e al direttore generale dell’Ente, Silvano Severini, interverranno il presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il vice presidente della Camera dei Deputati, Marina Sereni, Piergiuseppe Facelli del Ministero della Salute, il Sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo. Per informazioni e aggiornamenti, collegarsi all’indirizzo: http://www.izsum.it (tel: 075343214).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*