Vertenza Provincia sciopero due ore dipendenti venerdì

Vertenza Provincia sciopero due ore dipendenti venerdì
protesta

Vertenza Provincia sciopero due ore dipendenti venerdì

La RSU della Provincia di Perugia conferma per venerdì 16 ottobre dalle 12,00 alle 14,00 lo sciopero di tutto il personale. I lavoratori si ritroveranno alle 11,45 in via Palermo per partire in corteo alla volta di Piazza Italia. “Niente Province niente servizi” sarà lo slogan della giornata. Con un comunicato stampa la RSU  motiva lo sciopero scrivendo: “La situazione rimane critica per i dipendenti provinciali che ad oggi non sanno se la Provincia dichiarerà il default.

Se questo accadesse si arriverebbe ad un ulteriore taglio del personale del 30%, prospettiva estremamente allarmante per il personale. Rimane ancora aperta, visto che il percorso non è definito, la partita dei trasferimenti del personale dalla Provincia alla Regione in base alle deleghe rientrate in seno a palazzo Donini.

Non ci sono soluzioni sulla questione del personale ex Anas e della Polizia Provinciale, e per quanto riguarda i precari dei Centri per l’impiego, non c’è certezza sulla firma della proroga del contratto in scadenza al 31 dicembre di quest’anno. Il rischio immediato – conclude la nota – è quello dell’interruzione dei servizi e dell’inserimento del personale in esubero nel portale nazionale della mobilità”.

Vertenza Provincia sciopero

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*