Un po’ d’Umbria al Villaggio Coldiretti di Milano con il Gruppo Grifo Agroalimentare

Gruppo Grifo Agroalimentare al Villaggio Coldiretti
Gruppo Grifo Agroalimentare al Villaggio Coldiretti

C’erano 400 stand nella ‘più grande fattoria mai realizzata nel centro storico di una città’ – Successo per i prodotti della linea Norcia nell’area dedicata alle aziende terremotate del centro Italia

(umbriajournal.com by AVInews) – PERUGIA C’è stata anche un po’ di Umbria, attraverso il Gruppo Grifo Agroalimentare, nel ‘Villaggio Coldiretti’ allestito a Milano dal 29 settembre al primo ottobre. Presentata come ‘la più grande fattoria mai realizzata in Italia nel centro storico di una città’, la kermesse dislocata tra il Castello Sforzesco, Piazza del Cannone e Piazza Castello, ha ospitato ‘la grande bellezza delle mille campagne italiane’ con i suoi agricoltori e allevatori.

Tra i quattrocento stand presenti vi è stato anche quello della cooperativa umbra, presieduta da Carlo Catanossi, nell’area dedicata alle aziende del centro Italia colpite dal terremoto, con i prodotti caseari della linea Norcia. È stato un grande successo di pubblico – ha raccontato Catanossi –, le cifre parlano di 700mila persone accorse alla manifestazione. I visitatori hanno potuto dare concretamente un aiuto all’economia delle aziende umbre colpite dal sisma attraverso l’acquisto di prodotti tipici del territorio nursino, nel mercato di Campagna Amica della Coldiretti, ma anche entrare in contatto con tutte le eccellenze agroalimentari italiane”.

 

Rossana Furfaro

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*