UMBRIA: LORENA ANTONIAZZI INAUGURA NUOVO SHOWROOM A MILANO

Lorena Antoniazzi
Lorena Antoniazzi
Lorena Antoniazzi

(umbriajournal.com) UMBRIA – È una piccola filiera tessile quella che Lorena Antoniazzi – marchio dell’azienda perugina Sterne International – ha presentato per inaugurare il suo nuovo showroom milanese di via Morimondo, nella zona dei Navigli.

Durante l’inaugurazione cui hanno partecipato buyers, clienti e operatori del settore, Lorena Antoniazzi ha chiamato alcune delle sue esperte artigiane che in tempo reale hanno realizzato una maglia mostrando dal vivo la straordinaria manualità e la competenza affinate nella sede perugina dell’azienda come in una bottega artistica artigianale. Il 70% del processo produttivo, infatti, è ancora manuale e affidato a persone esperte nelle più ricercate tecniche di lavorazione dei filati. Artigianalità e tracciabilità sono, appunto, le parole d’ordine dell’azienda perugina che ha come propria missione, attribuire nuovo valore al lavoro artigianale e al processo della grande area produttiva umbra, che ancora oggi riesce a coniugare la precisione e l’estro artigianale con i più avanzati processi industriali. Ricordando anche che per costruire un “bene prezioso” è sempre necessaria l’arte e la mano dell’uomo.

Durante l’evento è stato nuovamente presentato il brevetto Lorena Antoniazzi sulla tracciabilità “R-FID” un traguardo ottenuto solo pochi mesi fa. Il microchip brevettato assegna una sorta di identikit al capo, ne indica non solo l’origine e la produzione esclusiva si può facilmente accedere a tutte le informazioni che contraddistinguono il prodotto, e in particolare le diverse fasi di lavorazione e dove hanno avuto origine: tessitura, rimaglio, lavaggio, stiro e controllo qualità.

Altro momento della serata è stato riservato alla presentazione della collezione primavera estate 2014: le modelle che indosseranno la collezione, si sono unite agli ospiti in un’atmosfera resa conviviale dalla musica della Muppets Coverband e dalla presenza di uno chef umbro d’eccezione, Antonio Petruzzi di Eatalian Style Corporation, che ha fatto degustare agli ospiti i piatti tipici dell’Umbria. “L’evento-incontro di Milano è stato il primo – ha sottolineato Luca Mirabassi Presidente e amministratore delegato del marchio – di un “tour” internazionale”. Dopo Milano sarà la volta di Mosca, Seul e Tokyo entro la metà del 2014, presentazioni che vedranno l’azienda, impegnata nel ruolo di ambasciatrice dello stile, il gusto e il saper fare degli artisti artigiani italiani”.

Il nuovo showroom Lorena Antoniazzi di via Morimondo, si estende su una superficie di circa 400 mq, diviso in due ampi loft su due livelli pieni di luce e dalle tonalità naturali degli arredi e nei materiali essenziali come vetro, metallo, e legno d’olivo. Unico elemento di congiunzione un giardino interno che lega gli ambienti e rimanda alla terra d’origine del brand, l’Umbria con i suoi profumi e i suoi colori.

Lorena Antoniazzi è un brand di Sterne International SpA, nato nel 1993 come linea di maglieria in cachemire alto di gamma, ha sviluppato negli anni un proprio total look e continua la sua evoluzione in ricerca e sperimentazione delle più esclusive tecniche di filato. Lorena Antoniazzi distribuisce le proprie creazioni attraverso i più esclusivi Department Store e multimarca internazionali. A marzo ha inaugurato il suo primo flagship store a Parigi, in Rue de Castiglione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*